Bastardi disonesti cit.
- novaracapitale
- 4 mar
- Tempo di lettura: 2 min

Ammettiamolo,
una bella rissa nel finale ci sarebbe stata bene; il fatto che i nostri avversari siano la classica squadra di paese con poco pubblico e con un bar che sono tre anni che ci dicono che per il caffè non sono ancora attrezzati, fa capire con che squadre ci tocca giocare. Loro sono la dimostrazione che i soldi nel marcio mondo del calcio sono l'unica cosa che conta e i loro giocatori rispecchiano questo, arroganti, traditori e disonesti, fossero così i miei giocatori forse sarei anche contento, ma essendo i nostri avversari, reputarli bastardi disonesti è sempre d'obbligo.
Una bella giornata, metereologicamente parlando, forse ha portato qualche novarese in più; un pullman e parecchie macchine hanno colorato abbastanza il settore ospiti, l'Albinoleffe fa paura, ma non per chissà quale virtù, semplicemente perché a noi quel posto e quella squadra portano sfiga. Ci vorrebbe Vanna Marchi, col sale magico, per aiutarci; l'unica cosa bella di questo stadio è la vicinanza col campo, praticamente quando sventolavamo i nostri bandieroni coprivamo le panchine e potevamo vedere i giocatori mentre si preparano per entrare in campo, soprattutto un paio di scarpe orribili per poi aver scoperto che erano di Lorenzini.

La partita non è un granché, ci vuole una mezz'oretta prima di vedere qualcosa di interessante, un bel tiro di Giuseppe fa capire che almeno lui c'è, al 33° passiamo noi, una punizione dalla destra di Calcagni perfetta per la testa di Da Graca che non sbaglia, Disonesti 0 - Novara 1.
Il primo tempo si chiude col nostro vantaggio, la seconda parte si apre con l'Albinoleffe alla ricerca del pareggio, ma dove non arrivano col gioco cominciano con le scorrettezze e gli vengono anche molto bene con un arbitro che, probabilmente, nella vita avrebbe voluto fare tutto tranne che l'evidenziatore e si vede.
Al 72° Mustacchio, ex vercellese, dalla sinistra fa partire un cross al centro per Parlato che di testa anticipa Minelli, Albinoleffe 1 - Novara 1.
La partita si conclude col Novara in avanti e con l'Albinoleffe che, col Var, avrebbe finito la partita senza giocatori, ma queste scorrettezze hanno portato all’espulsione di Giuseppe per proteste e non averlo alla prossima sarà un problema anche se la classifica ci fà ben sperare per una fine stagione tranquillo. In ogni caso, disonesti a parte, il risultato è giusto, un punto, anche se di poco, muove la classifica.
Domenica giocheremo con la Giana Erminio, poco sotto di noi in classifica ma soprattutto in finale di coppa Italia contro i nostri gemellati; l'ennesima squadra senza tifosi di questa categoria, tre punti non guasterebbero.
Comments