Quelli che ben pensano
- novaracapitale
- 3 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min

Una partita di campionato quella appena passata un po' particolare, per il prima e il dopo partita. Ore 20:00, la maggior parte dei tifosi com'è giusto che fosse era già dentro lo stadio, ma due cose balzano agli occhi di tutti, la nostra curva presenta un bel vuoto nella parte centrale, mentre la curva avversaria si presenta addirittura vuota, con 3 soli tifosi presenti. Tutto molto strano visto che da proclami fatti dagli pseudo Austriaci ci si aspettava una presenza, seppur minima. Col passare dei minuti veniamo a sapere che, in realtà, i trentini c'erano, ma la partita era in secondo piano, un loro assalto in zona bar Novara ha dato il via ad uno scontro con i nostri che, dalle immagini, seppur pochi, perché la maggior parte erano già dentro, hanno retto bene l'assalto dimostrando che, nonostante la giovane età, crescono bene e negli anni a venire sapranno proteggere degnamente il Piola e la nostra città. Lo scontro si conclude con una cordiale stretta di mano tra i gruppi, niente di più bello e degno per chi vive con una certa mentalità.

Al contrario dopo pochi minuti sui social appare questo dannato video col solo scopo di danneggiare e creare problemi al futuro di questi ragazzi, i Trentini vengono presi ed identificati tutti, perché, come col Vercelli qualche mese fa, dopo che fanno queste sortite hanno la geniale idea di scappare verso il corso Vercelli, presidiato dalle forze dell'ordine che, grazie al traffico pesante, non hanno difficoltà nel catturare tutti. Personalmente mi sto divertendo nel leggere su tutti i social le varie spiegazioni di blog e giornali vari che non fatico a dire che non ne capiscono nulla e sparano solo stupidate senza senso. Al contrario io gioisco nel sapere che nessuno dei contendenti ha riportato danni fisici e problemi vari, quindi, per quanto mi riguarda, lasciate perdere i vari commenti di quelli che ben pensano e prendetevi i complimenti da uno che conosce molto bene questa vita.
E la partita?
Si, c'è stata anche la partita e devo dire con soddisfazione che aver portato via sei punti alla squadra pseudo Austriaca è una soddisfazione non da poco.
Il Novara punta a confermare un posto playoff, non può perdere e gioca a viso aperto; al 24' su passaggio in area di Donadio per Maressa, alla sua prima da titolare, non sbaglia, Novara 1 - Trento 0.
Il Trento cerca il pareggio ma il primo tempo finisce col Novara in vantaggio.
La ripresa vede solo il Novara in campo, un passaggio da fuori area trova una deviazione di Aucelli del Trento che confonde l'uscita di Barlocco e lo scavalca, Donadio da avvoltoio si butta sulla palla e ci porta al raddoppio, Novara 2 -
Trento 0.
Il Novara la chiude definitivamente al 90', calcio d'angolo che Barlocco si fa scappare dalle mani, dietro di lui Bertoncini di testa deposita in rete e gentilmente ringrazia; portiere del Trento non in giornata ma può succedere, Novara 3 -
Trento 0
Adesso ci resta l'ultima del campionato regolare, prima degli eventuali playoff, il 25 aprile andremo a Trieste; Triestina che lotta per un piazzamento migliore nei playout, quindi sarà dura anche la prossima nonostante a noi basti solo un pareggio per confermare la decima posizione.
Comentários