top of page
Cerca

Un bel campionato

  • novaracapitale
  • 3 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Non parlo del nostro campionato che non ho difficoltà nel definire mediocre; siamo salvi e in corsa per un posto playoff, che non tutti vogliono per l'esito certo, fuori al primo oppure al secondo turno, quindi sarebbero una vera e propria perdita di tempo. Sarebbe, sicuramente, meglio partire già con la prossima stagione sperando in qualcosa in più, ma quando parlo di bel campionato, parlo delle due squadre davanti, anche se con le due partite che rimangono il Padova sembra la squadra favorita. Il povero Vicenza, oltre ad essersi fatto purgare al 96’, ha subito un gol da un certo Gatti, che insomma, per il Vicenza, è una vera e propria beffa. Aggiungiamo inoltre il probabile ricorso dello stesso, visto che a Verona l'arbitro e la federazione non li hanno aiutati come fanno sempre, questo è proprio un mondo difficile. Noi invece? Noi siamo ancora qui che lottiamo per la decima posizione, venerdì sera a Lumezzane, proprio venerdì perché questi fenomeni non la smettono di infilare partite in giornate cariche di impegni per i tifosi, da Novara una quarantina di persone comunque c'erano, in uno stadio complessivamente deserto; il Lumezzane si prende i primi 14 minuti di gioco, ma fortunatamente per noi senza gloria, infatti dopo appena un quarto d’ora il Novara passa, atterrato Gerardini in area, rigore per noi, sul dischetto Basso che non sbaglia, Lumezzane 0 - Novara 1.

Non passa molto e da un pallone di Giuseppe per Gerardini arriva il raddoppio, un bel dribbling sul difensore avversario e la palla alle spalle del portiere avversario, Lumezzane 0 - Novara 2.

Gerardini protagonista, ottima prestazione la sua, prima si procura il rigore e poi ci porta al raddoppio, il Novara cerca il terzo gol senza riuscirci, terzo che avrebbe chiuso definitivamente la partita, invece purtroppo dobbiamo sempre soffrire.

Il secondo tempo si apre con il Lumezzane che cambia modulo e si vede, passano pochi minuti e accorcia le distanze, Moscati dalla destra con un bel traversone becca Pagliari, dimenticato da tutti che di testa la infila al

51’, Lumezzane 1 - Novara 2.

Minelli in più di una occasione salva il risultato, ma non può nulla all’88’, un bel passaggio di testa a centro area per il nuovo entrato Tenkorang che regala il pareggio alla sua squadra. Finisce qui, un pareggio giusto, un secondo tempo a senso unico ma soprattutto una difesa molto distratta.

Ci rimangono due partite con squadre che hanno ancora molto da chiedere a questo campionato, il Trento che punta ad un miglior piazzamento per i playoff, sempre di venerdì sera, giusto per abbassare ancora di più il pubblico e poi andremo a Trieste, dove loro sperano in una salvezza senza playout.

 
 
 

Comments


bottom of page