
C'è una domanda che mi pongo ormai da decenni, perché Novara?
Perché è la mia città?
Perché ci sono nato?
Oppure perché, come insegna la chiesa cattolica, la sofferenza ti aprirà le porte del paradiso? Allora, noi tifosi novaresi, con tutte quelle che abbiamo visto e subito in questi anni, siamo praticamente una città di santi. Poco importa se le ultime due partite in casa hanno alzato il livello di blasfemia in città; la partita con il Feralpisalo' magari non dimostrerà che esiste Dio ma di certo, per quello che si è visto in campo, esiste l'anticristo e non parlo di sfortuna, parlo di consistenza e voglia di giocare. Abbiamo aperto il campionato con velleità di salvezza, anche se obiettivamente al momento pensiamo di essere qualcosa in più, ma c'è una cosa che mi domando: se noi tutte le mattine ci alziamo per andare a lavorare, perché undici personaggi, anzi dieci, perché c'è un certo Minelli che non molla mai, sono già con la testa alla festa di Natale. In ogni caso, questa sconfitta, in classifica non compromette nulla se non la nostra ira e la nostra delusione. Detto questo per quanto riguarda i fantasmi in campo, parliamo della società; finalmente c'è stata la fantomatica giornata azzurra, quella voluta da sua simpatia
Lo Monaco. La società attuale si è distinta abbastanza bene: non abbonati, tra i quali mi annovero anch'io, solo
5,00 €, ma l'euro per gli abbonati onestamente l'avrei escluso, a meno che l'obolo servisse per pagare Caronte in vista di una partita da suicidio collettivo.
Il Novara si presenta in campo con le solite assenze, c'è da dire che in questa squadra c'è sempre qualche assenza che qualcuno potrebbe definire importante; la Feralpisalo' è squadra più esperta e si vede, scorrettezze in continuazione tali da perdonare qualche calcio nel culo ma l'inesperienza dei nostri impedisce anche quello. Feralpisalo' che al 3' è già in vantaggio, azione confusa nella nostra area, Maistrello addirittura in seconda battuta la infila, Novara 0
Feralpisalo 1.
Diciamo che, ultimamente, la nostra difesa si perde un po' facilmente, ci vuole una traversa degli avversari per far capire al Novara che, ogni tanto, bisogna anche attaccare; passano 35 minuti per vedere la prima azione in area avversaria, ma nulla di fatto e finisce il primo tempo meritatamente in svantaggio.
Nel secondo tempo il Novara fa qualcosa in più con Ganz che sembra provarci , velleità del Novara che si chiudono con una traversa di Basso all' 85'. Finiamo l'anno con due sconfitte per poi ritrovarci il 4 gennaio sul campo dell'Atalanta 23, altra squadra difficile; vedremo se l'attuale dirigenza metterà mano al portafoglio per rinforzare la squadra e darci qualche soddisfazione in più. Adesso noi tifosi, quelli sempre presenti, ci godiamo il panettone, noi si che c'è lo meritiamo.
Comments