top of page
Cerca

Il tradimento verrà punito?

  • novaracapitale
  • 14 mar
  • Tempo di lettura: 2 min

C'è un meraviglioso film che le nuove generazioni probabilmente non conoscono, da questo film una frase che mai verrà dimenticata: "io ne ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi". La

La frase nel film, naturalmente, prosegue splendidamente ma io mi permetto di aggiungere questa che spero altrettanto epica: “ho visto la tifoseria vicentina insultare la lega calcio!". Tutti sappiamo che l'alleanza tra lega calcio e magnagat dura praticamente da sempre, questo insulto ai danni di un alleato verrà perdonato oppure porterà alla fine dei favoritismi che il Vicenza ha da sempre? Rigori regalati, espulsioni a carico dell'avversario regalate e ultimo, ma non per importanza, ripescaggi come se piovesse ai danni di squadre che l'avrebbero di certo meritato di più. Non voglio dire che il Vicenza non abbia meritato la vittoria, anzi, anche se dopo poco lasciarci in dieci per un espulsione dovuta ad una reazione, ci ha danneggiato non poco. Espulsione arrivata non subito visto che è stata decretata dal quarto uomo, troppo vicino alla panchina vicentina e direi anche troppo amico, questo stesso quarto uomo che cerca poi di intromettersi con l'arbitro per ricordargli che si gioca a Vicenza e non è che può decidere lui chi espellere e chi no.

Detto questo, i miei complimenti vanno verso quei pochi tifosi novaresi presenti, difficile essere lì di giovedì sera, soprattutto col fatto che di venerdì il popolo lavora; i complimenti alla tifoseria vicentina, comunque, sono d'obbligo, anche se traditori della lega calcio, rimangono una grande curva, probabilmente la migliore del girone A. Un po' meno complimenti vanno al nostro presidente, reo di aver chiesto di poter spostare a lunedì sera la partita con il Caldiero, capisco la stanchezza e la difficoltà dei giocatori, ma a noi tifosi non pensa nessuno? Nessuno pensa che continuare a giocare ed impedire, con vari mezzi, alla tifoseria di essere presente distruggeranno completamente questa categoria? Immaginatevi la partita Caldiero - Novara di lunedì, non aprirebbe neanche il bar dello stadio. In ogni caso nessuno recrimina per una sconfitta che, con la seconda forza del campionato, ci può benissimo stare, la partita è stata praticamente a senso unico, legittimata dal gol vittoria al 79°, traversone dalla destra di De Col per la testa di Morra che non sbaglia, Vicenza 1 - Novara 0.

Minelli, in gran serata, e poco Novara non sono bastati per portare a casa anche un solo punto; al momento siamo fuori dalla zona Playoff, zona che interessa meno, importante raggiungere una salvezza tranquilla.

Domenica saremo a casa della penultima in classifica, d'obbligo sperare nei tre punti e obbligo per noi tifosi esserci, anche perché, in quello stadio, non ci siamo mai stati.

 
 
 

Comments


bottom of page