top of page
Cerca

Quando meno te lo aspetti

  • novaracapitale
  • 24 mar
  • Tempo di lettura: 3 min

Mettiamola così, sono certamente stra contento della vittoria contro il Padova, ma, se devo essere onesto, c'è una cosa che un po' mi dà fastidio, con questa vittoria abbiamo favorito lo scorretto Vicenza, squadra che negli anni ha avuto tutti gli aiuti possibili per vittorie facili, soprattutto contro di noi e dargli proprio noi un aiuto così, mi crea rammarico. Detto questo la mia non vuole essere una critica alla curva del Vicenza, anzi, tifoseria che da sempre ammiro, visti i grandi numeri e vista la partecipazione collettiva; tutti e dico tutti hanno addosso qualcosa di biancorosso, al contrario invece la loro dirigenza, partendo dal proprietario, non nutre minimamente della mia stima. Per quanto riguarda il Padova, non posso che ammirare anche la loro tifoseria, ieri in quasi 500; qualcuno si aspettava forse di più, al contrario io, essendo una persona realista, e, per quanto riguarda il mondo del tifo, penso di saperne abbastanza, posso dire che al giorno d'oggi portare 500 persone in trasferta per una partita di serie C al nord non è poco.

Non so i nostri numeri di ieri ma la nostra di

curva si è data da fare, il sostegno non è mai mancato per quella che partiva come una sconfitta annunciata. In settimana il nostro DS ha cercato di dare spiegazioni al periodo nero del Novara, nero naturalmente fino a domenica. Onestamente l'unica colpa che gli diamo è quella di essere usciti male dal mercato invernale, ma, detto questo, noi tifosi conveniamo tutti su una cosa, salvezza prima possibile e, visti i punteggi delle altre, quest'anno non dovrebbe essere un problema, ma ...

Il calcio da noi, negli ultimi anni, ha solo deluso, quindi permetteteci di andarci cauti.

Comincia la partita e al 4' passiamo in vantaggio con Asencio, un tiro di Basso a centro area per Giuseppe che si scontra con Fortin, la palla arriva ad Asencio che da solo non può non fare gol, Novara 1- Padova 0.

Non so se questo gol li abbia scioccati oppure no, ma il Padova, che doveva per forza vincere, nel primo tempo fa praticamente nulla, anzi è il Novara che insiste.

Il secondo tempo si apre come il primo, al 49' Basso dalla bandierina, passaggio per Bertoncini di testa, Novara 2 - Padova 0.

Il Novara è in gran giornata e potrebbe chiuderla al 50' con un tiro di Gerardini che si stampa sulla traversa.

Al 60' comincia l'assedio del Padova, al 70' traversone di Capelli per Spagnoli che non sbaglia, Novara 2 - Padova 1.

Al 71' scivolata scellerata di Basso, nella nostra area, sui piedi di Faedo, Basso che in ogni modo è sempre coinvolto nelle fasi importanti della partita, rigore per il Padova che vede l'usurpazione dal dischetto di Liguori nei confronti di Bortolussi, lui il primo rigorista del Padova. Si presenta Liguori e sbaglia, Padova e padovani che, oltre ad altri guai che lui ha, non gli perdoneranno neanche questa. Praticamente finisce qui, Novara che vince meritatamente , Padova che in trasferta ultimamente sa solo perdere e Vicenza che adesso si trova ad un solo punto, ma diciamo che a noi interessa altro. Sabato andremo a casa del Chioggia, ovvero la Union Clodiense, più che interesse per la partita che noi naturalmente vedremo di persona, ci vedra alla ricerca di una trattoria per farci una bella mangiata di moeche ed anguille alla griglia, per fare in modo che nonostante il risultato che chissà quale sarà, la giornata sarà comunque bella e da ricordare.

Per ultimo vorrei fare i complimenti alla Novara sportiva, ricordiamo che una parte di tifosi del Novara FC segue anche l'Azzurra Hockey, mettere le due partita nello stesso orario senza che nessuno ci ragioni, è una vergogna.

 
 
 

Comentários


bottom of page