top of page
Cerca

San Giuseppe salvaci tu

novaracapitale

Forse ha ragione l'allenatore del Renate, una nostra vecchia conoscenza, forse il pareggio sarebbe stato piu' giusto. Un match sbloccato da un giocatore che, ogni partita, macina km e se adesso, oltre a correre, impara anche a fare gol, ho idea che ci divertiremo e consiglio al Novara FC di blindarlo visto che Trapani e affini sono sempre alla ricerca di giocatori in gamba. In ogni caso tre punti che, sommandoli ai due punti tolti grazie a Monaco di Tibet, ci avrebbero portato al 4° posto. Chi l'avrebbe mai detto; in più la dirigenza del Novara continua a perdere pezzi, non che ci dispiace, visto che chi se ne è andato sicuramente finirà oltre Sesia. E magari sarà proprio come Caronte e traghetterà la

Pro Vercelli verso la serie D e, a noi farebbe proprio piacere, visto che tanto questo dannato derby lo fanno giocare in giorni e orari assurdi possono anche sparire dal calcio. Domenica giornata fredda, senza sole con qualche goccia di pioggia, lo stadio ormai presenta sempre il solito numero di presenti, anche se il gol di Giuseppe ha dato una carica all'ambiente, quindi cori e canzoni più convinti e gioiosi da parte della curva.

La partita parte col Renate in avanti, ci vuole una traversa di Vassallo al 15° per svegliare i nostri che cominciano a girare.

Al 34° Giuseppe riceve palla sulla trequarti, ubriaca la difesa avversaria e la infila, Novara 1 - Renate 0,

Giuseppe, che è al terzo gol in campionato, ultimamente sta dimostrando di saper giocare. Il secondo tempo passa col Renate alla ricerca del pareggio che, per fortuna, non arriverà mai; finisce col Novara sotto la curva che riceve i meritati applausi.

Domenica, tardo pomeriggio, si giocherà a Zanica contro l'Albinoleffe, squadra che per noi è sempre un problema; vedremo se San Giuseppe riuscirà a fare il miracolo. Da rilevare un triste episodio a Sesto san Giovanni dove si è giocata la partita

Pro sesto Chievo Verona; un tifoso veneto è caduto dal settore ospiti, per fortuna con un esito diverso rispetto a quello che è successo da noi. Ma questo per dire che lo stadio può essere fatto male, può essere vecchio, può avere il fossato, ma se scavalchi la transenna e cadi di sotto non c'è sicurezza che tenga.

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page