top of page
Cerca

Una specie di magia

novaracapitale

Grazie a Novara Capitale abbiamo potuto assistere ad un puro momento di magia, una serata che, ultimamente, sui vari social si fa notare con vari appuntamenti; c'è un’associazione che patrocina queste serate, si chiama Lombardia Segreta e presenta tanti eventi che definire uno più bello dell'altro non è sbagliato. In questo caso abbiamo assistito ad un concerto a lume di candela con una stupenda interprete che, con la sua arpa, ci ha guidato in un percorso emozionante suscitando un turbinio di sensazioni, all'interno di una realtà mai immaginata.

La sala è gremita, ma, nonostante questo, il buio ci concede quell'intimità che non ti aspetti; Michela, questo il nome dell’artista, ci accompagna alla scoperta di sensazioni mai provate. L'arpa con il suo stupendo suono, il buio e le candele sono un insieme di sensazioni che fanno venire voglia di rimanere lì per molto tempo. Non si vorrebbe mai finisse questo inebriante spettacolo, invece purtroppo dura circa un'ora e in quest’ora questa dolcissima melodia ci fa attraversare varie epoche toccando vari argomenti; parte dall’800 fino ad arrivare ai giorni nostri, facendoci ascoltare mostri sacri della musica, tra cui Morricone e non solo, il tutto di volta in volta condito da sale storiche che poco importa l'epoca ma tutte meritevoli di rispetto per la loro estrema bellezza.

Aggiungiamo il costo della serata, veramente minimo per tutto ciò che ti lascia dentro.

Il concerto si chiude con un’opera meravigliosa che dà il giusto senso a questa serata, il Giulietta e Romeo di Nino Rota.

Talvolta bisogna chiudere gli occhi ed ascoltare in silenzio quello che ci viene regalato e questa serata è più che un regalo, è una specie di magia.

Lombardia Segreta propone parecchi concerti di questo genere e visite in luoghi storici e sacri, invito chi può, ma soprattutto chi vuole rilassarsi e passare momenti di pura bellezza, a cercare di volta in volta questi avvenimenti e di certo non resterete delusi.

Comments


bottom of page