Va bene cosi
- novaracapitale
- 12 mar
- Tempo di lettura: 2 min

Non sono mai stato un ammiratore di Gattuso anche se, spesso, riesce a valorizzare quel poco che ha; in ogni caso, per la sconfitta con la Giana, non ritengo abbia colpe, considerando infortuni e soprattutto la squalifica di Giuseppe presa stupidamente a Zanica per proteste. Già dai primi minuti si è capito che strappare anche solo un pareggio sarebbe stato oro; la giornata comincia male scaramanticamente parlando, ci sono subito due campanelli d'allarme: il primo è la promozione sul prezzo del biglietto, 5,00 € per tutti quelli che vogliono andare in curva, essendo io un non abbonato per protesta contro Monaco di Tibet avrei da guadagnarci, ma un vecchio calciofilo come me crede molto nella scaramanzia quindi sono sempre contro queste promozioni. Da aggiungere, inoltre, anche razzismo da parte di chi organizza, le donne 2,00 €, i maschi, se pur piccoli, pagano come i maschi adulti, avrebbero potuto fare direttamente come in discoteca anni fa, i cavalieri pagano e le dame no.
Il secondo segnale arriva dalla curva ospiti, ci sono i tifosi della Giana, premetto di essere contento che venga da noi una tifoseria ospite, ma non sapevo che a Gorgonzola ci vivesse qualcuno, nonostante io sia stato lì parecchie volte, avendo visto solo capannoni, mi aspettavo il nulla.
Comunque, nonostante il prezzo basso, lo stadio è sempre deserto, l'unica degna di considerazione è la parte centrale della curva; i tanti giovani stanno cominciando a capire cosa vuol dire tifare Novara, sono più le delusioni delle gioie varie, ma l'importante è divertirsi e loro lo fanno.
Sulla partita c'è poco da dire, al 25’ un traversone dalla destra di Montipò per Stuckler che, di testa, colpisce la traversa, la palla arriva sul piede di Caferri che non sbaglia, Novara 0 - Gorgonzola 1.
Praticamente finisce qui, il Novara crea qualcosa nel secondo tempo ma il tutto risulta sterile, Giana che ci sorpassa in classifica e si merita i tre punti.
Ritorniamo alle stupidate della Lega Calcio; si giocherà giovedì sera in casa del Vicenza, mi chiedo se a questi “distruggi calcio” fa così schifo avere tifosi alla stadio, in ogni caso sarà difficile portare qualcosa a casa visto che il Vicenza sta combattendo un campionato a parte contro il Padova, ma sarebbe bello fargli uno sgambetto visto che il Vicenza risulta una tra le squadre con più favoritismi da parte degli arbitri e da parte della lega calcio.
Noi tifosi operai ci stiamo organizzando per la trasferta di domenica, per la prima volta andremo in casa del Caldiero Terme e speriamo ci porti bene.
In una prospettiva di playoff più importante fare i punti che ci allontanino dalla zona playout, ma nel frattempo va bene così.
Comments